giovedì 9 aprile 2009

Servizio recupero crediti

" RECUPERO CREDITI "
RECUPERO O RISTRUTTURAZIONE NEGOZIALE CONCILIATORIA DI CREDITI E DEBITI
(conosciuto anche come Recupero stragiudiziale dei crediti)

MSC ha affrontato il problema del recupero crediti in modo non convenzionale mettendo a punto metodi, oggi sperimentati ed a regime, che garantiscono, rispetto a quelli tradizionali, una superiore efficacia, migliori risultati, ed una maggiore efficienza, con tempi ridotti per raggiungere gli esiti desiderati.

L’obiettivo è di recuperare i crediti scaturiti da contratti di fornitura di beni o servizi evitando il ricorso alle consuete azioni legali, inevitabilmente legate ai tempi della giustizia nazionale e quindi lunghe e particolarmente onerose.

MSC è in grado di massimizzare il recupero del credito e contemporaneamente ridefinire i rapporti tra creditore e debitore trovando una nuova armonia, utile a risolvere per ambedue il problema speculare che si è creato.
I 20 Operatori di territorio che operano in rete coordinati dall’unità operativa di Gallarate (VA), si adoperano per diffondere un nuovo modo di operare, che ha l’obiettivo di fornire al creditore, oltre al recupero del credito, anche il recupero della relazione con il debitore.

Azioni e Metodi di MSC:
1. Analisi della prestazione fornita dal creditore, dei documenti di credito, degli eventuali carteggi intercorsi e dei dati del debitore; 2. Verifica dei dati relativi al debitore (visure ed eventuale investigazione per il reperimento dei diversi domicili e dimore in caso di irrintracciabilità); 3. Sollecito telefonico a mezzo operatori di call center dedicato; 4. Visite dirette dell’Agente incaricato; 5. Ausilio al debitore per permettergli la ristrutturazione del debito; 6. Risoluzione del problema del debito a saldo, mediante versamento di contanti o rilascio di titoli; 7. Relazione al creditore sull’operato svolto.
Caratteristiche e vantaggi delle azioni e dei metodi di MSC:
1. Risultati del recupero in tempi rapidi (mediamente circa 60 giorni) ed indice di successo mediamente non inferiore al 50% dei documenti di credito; 2. Costi variabili a successo ottenuto proporzionali al credito recuperato (quindi senza costi fissi); 3. Informazioni sullo stato di avanzamento dell’azione di tutela; 4. Completa operatività di supporto ai procedimenti volti ad ottenere l’inesigibilità del credito e la conseguente messa a perdita della partita.

Nessun commento:

Posta un commento